Chi siamo

Pannova è frutto dell’iniziativa di alcuni giovani ingegneri salentini il cui obiettivo è riuscire a coniugare l'edilizia e l'impiantistica classiche (residenziali e non), con le esigenze di efficienza energetica e sostenibilità ambientale che emergono nel mercato globale e locale.

Il futuro prossimo dello sviluppo economico sarà sempre più all'insegna della eco-compatibilità. La formazione e le esperienze dei professionisti di Pannova le consentono di interfacciarsi, oltre che con l‘utente finale, anche con soggetti quali installatori, progettisti, costruttori edili, ingegneri, architetti, geometri e amministratori di condominio che siano alla ricerca di un partner affidabile e versatile in grado di offrire pacchetti chiavi in mano, dalla progettazione preliminare al collaudo ed all’assistenza/manutenzione, per qualsiasi tipo di necessità nel settore del risparmio energetico,delle energie rinnovabili ed in campo ambientale.

Domenico Toma nasce nel 1980 a Nardò (Lecce), consegue la laurea triennale in Ingegneria Civile dell’Ambiente e del Territorio e laurea specialistica in Ingegneria delle Costruzioni Civili all’Università di Pisa. Svolge l’attività di progettazione urbanistica e strutturale, sviluppo, direzione lavori, stima, gestione, valutazione di impatto ambientale di: opere edili, strutture e infrastrutture territoriali e di trasporto, di opere per la difesa del suolo e per il disinquinamento e la depurazione, di opere geotecniche, di sistemi e impianti civili e per l’ambiente ed il territorio.

Luigi Bonsegna nasce nel 1980 a Nardò (Lecce), si laurea in Ingegneria Elettrica presso l’Università di Pisa. Dal 2010 svolge l’attività di progettazione, configurazione, preventivazione, sviluppo, gestione amministrativa, gestione di cantiere, verifica e collaudo, pianificazione della manutenzione, di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili ed in particolare di impianti ad energia solare fotovoltaica civili ed industriali. Ha curato le diverse fasi di realizzazione di impianti fotovoltaici che alimentano l’attività industriale di numerosi stabilimenti produttivi dislocati su tutto il territorio pugliese. Dal 2015 è responsabile tecnico di Pannova.

Questo sito utilizza i cookies per raccogliere informazioni anonime al fine di migliorare l'esperienza utente. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookies.