Check up energetico gratuito

Check-up energetico gratuito

Ben il 30% della spesa energetica complessiva in Italia è dovuto alla scarsa efficienza energetica delle abitazioni e delle aziende e all'uso non razionale dell'energia.

Per promuovere una cultura del risparmio energetico il primo passo, e il più importante, è dimostrare che la bolletta energetica può essere drasticamente ridotta. Come? Iniziando da una semplice e veloce analisi: il CHECK UP ENERGETICO, che Pannova offre GRATUITAMENTE ai propri clienti che operano o risiedono nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto. 

Gli ingegneri di Pannova verranno direttamente da te per effettuare una una diagnosi energetica basata su dati caratteristici dell'edificio, sui macchinari e gli altri dispositivi utilizzati, sul tipo di attività produttiva (nel caso si tratti di un'azienda) o sulle abitudini del nucleo familiare. Questa analisi consentirà di definire con precisione quale sia la struttura dei consumi e come intervenire per migliorare l'efficienza energetica.

Il Check-up fatto da Pannova permette di:

  • definire l’indice di consumo energetico sulla base dei consumi reali, e non semplicemente effettuando una stima basata sulle caratteristiche dell'edificio;
  • quantificare con precisione la dispersione termica di ciascun elemento costitutivo dell’edificio (pareti, solaio, infissi, ecc.) e il consumo complessivo dovuto all'utilizzo di dispositivi energivori;
  • definire gli interventi prioritari in base al rapporto costi/benefici;
  • generare dettagliate offerte tecnico-economiche per la realizzazione chiavi in mano da parte di Pannova di uno o più interventi;
  • monitorare nel tempo gli effetti degli interventi eseguiti e definire una scala di priorità per eventuali altri interventi.

Questo sito utilizza i cookies per raccogliere informazioni anonime al fine di migliorare l'esperienza utente. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookies.